silvoterapia e Green therapy

SILVOTERAPIA green therapy

La scuola forma consulenti olistici in grado di fornire una educazione alla fruizione del contatto con la natura al fine della promozione del benessere, la quale coinvolga tutti i sensi e si esprima nella vera e propria immersione nel verde del bosco, nel contatto con gli alberi, nella cura dell’ambiente domestico tramite piante purificanti o quella dell’orto e del giardino (garden therapy), nella comunione spirituale con le forme di vita vegetale nella consapevolezza del loro significato storico, religioso e sociale.


Mindfulness e autoterapia

MINDFULNESS olistica

La pratica della Mindfulness fa parte delle discipline olistiche per la promozione del benessere fisico, mentale e spirituale che sono di competenza del consulente olistico certificato, e agisce tramite il colloquio e la pratica di esercizi e abitudini come il rilassamento, la meditazione, la respirazione e altre numerose tecniche illustrate nel corso, le quali facilitino lo sviluppo e l’emersione della personalità, dei bisogni e delle risorse della persona.


Terapia Craniosacrale

CRANIOSACRALE transpersonale

Il Master forma consulenti olistici in grado di operare energeticamente sul sistema mente-corpo del cliente tramite un trattamento, un metodo e l’uso di specifiche tecniche di contatto non manipolative non invasive, ed è quindi praticabile anche da professionisti non sanitari.
Esso produce una condizione di rilassamento e di riequilibrio energetico fondata sulla conoscenza del funzionamento del sistema nervoso centrale e autonomo, favorendo l’emersione di vissuti ed emozioni sepolte nell’inconscio, al di fuori di qualsiasi finalità diagnostica o clinica.


Terapie essene e guarigione spirituale

TERAPIE ESSENE e guarigione spirituale

Il Master in Terapie Essene e guarigione spirituale si basa sugli insegnamenti esoterici elaborati circa un secolo fa dalla Società Teosofica diretta da Helene Blavatsky e della medicina antroposofica fondata da Rudolf Steiner in materia di corpo astrale e di possibilità di proiezione astrale, ed è dedicato a coloro che intendano svolgere una attività professionale come Guide, Guaritori o Maestri spirituali.


Naturopatia ayurvedica

NATUROPATIA ayurvedica

Il Master in Naturopatia Ayurvedica insegna in maniera completa e immediatamente applicabile l’alimentazione, la dietetica , l'erboristeria e le principali tecniche per la promozione della salute della tradizione ayurvedica e tibetana, l’utilizzo pratico di erbe medicinali e alimenti, tecniche di meditazione, di riequilibrio dei chakra, di respirazione, di rilassamento, di stile di vita e di comunicazione spirituale da affiancare alle competenze proprie della naturopatia occidentale, rendendo l’attività del professionista di altissimo livello e adatta al processo di guarigione spirituale.


Musicoterapia

MUSICOTERAPIA d'ascolto

Il Master in Musicoterapia consente di esercitare immediatamente l’attività di consulente e formatore in Musicoterapia d’ascolto sviluppata dal Comitato scientifico di ENSA, per favorire in maniera non invasiva il riequilibrio energetico e aiutare l’emersione di caratteristiche di personalità, di vitalità, di predisposizione all’adozione di atteggiamenti e di uno stile di vita ispirato ai valori olistici.


Iridologia olistica

IRIDOLOGIA olistica

Il Master in Iridologia olistica consente di esercitare immediatamente l’attività di analisi dell’iride secondo i principi olistici elaborati da Bernard Jensen e sviluppati dal Comitato scientifico di ENSA, per l’individuazione di squilibri energetici e di caratteristiche di personalità, di vitalità, di predisposizione all’adozione di atteggiamenti e di uno stile di vita ispirato ai valori naturopatici.


Cristalloterapia

CRISTALLOTERAPIA olistica

Il Master in Cristalloterapia olistica consente di esercitare immediatamente l’attività di riequilibrio energetico tramite la risonanza con pietre, metalli e cristalli secondo i principi olistici, scoperti dalla prof.ssa Judith Anderson e dalla dr.ssa Tracy Harris, del metodo Blavatsky, elaborato agli inizi dello scorso secolo all'interno della Società Teosofica e poi sviluppato dal Comitato scientifico di ENSA.


Programmazione neurolinguistica

PNL e tecniche di ipnosi

Il Master in PNL, comunicazione non verbale e Tecniche di ipnosi è dedicato a consulenti del benessere i quali desiderino acquisire competenze tecniche di alta specializzazione nella analisi della comunicazione, la lettura del linguaggio del corpo, l’induzione di stati di rilassamento ipnotici, allo scopo di migliorare le capacità di comprensione della personalità e delle cause del comportamento di singoli e di gruppi.


Reiki

REIKI
Blavatsky

Il Master per operatori Reiki si articola in 3 livelli e conduce a quello successivo e finale che attribuisce la qualifica esoterica di Master Reiki secondo il metodo Blavatsky. Il Master per operatori Reiki introduce alle pratiche di guarigione spirituale sulla base degli insegnamenti esoterici elaborati circa un secolo fa dalla Società Teosofica diretta da Helene Blavatsky e della medicina antroposofica fondata da Rudolf Steiner in materia di corpo astrale e di possibilità di proiezione astrale.


Riflessologia e Termoriflessologia

RIFLESSOLOGIA
e Termoriflessologia

Il Master in Riflessologia e Termoriflessologia forma Riflessologi e Termoriflessologi professionisti in grado di svolgere con competenza e piena legittimità trattamenti olistici per la promozione del benessere utilizzando l’energia pranica e quella calorica per l’individuazione di squilibri energetici e di caratteristiche di personalità, di vitalità, di predisposizione a disarmonie energetiche.


Floriterapia e Fiori di Bach

FIORI DI BACH
e Floriterapia

Il Master in Floriterapia e Fiori di Bach, unico nel suo genere, si fonda sul metodo olistico esclusivo di preparazione e somministrazione delle essenze floreali, da abbinare a quello ideato dal dr. Bach, articolato sulla base di tre livelli energetici-vibrazionali ed è il più completo e professionale a livello europeo.


Medicina Tradizionale Cinese, Feng Shui e Micoterapia Cinese

MTC
e Feng Shui

Il Master in Medicina Tradizionale Cinese, con Attestato in Feng Shui e Attestato in Micoterapia cinese, si rivolge a naturopati, operatori e consulenti olistici i quali vogliano integrare principi, tecniche, rimedi, modalità pratiche di trattamento orientale nella loro attività professionale.


Master online di pranoterapia e riequlibrio chakra

PRANOTERAPIA
e riequilibrio pranico

Il Master in Pranoterapia consente di esercitare immediatamente l’attività di riequilibrio energetico del sistema mente-corpo senza contatto corporeo e quindi di effettuare trattamenti olistici in piena legittimità anche da parte di consulenti e operatori olistici privi di abilitazione alla pratica medico-sanitaria. Le lezioni forniscono tutte le informazioni e le tecniche utili per l’individuazione di squilibri energetici e di alterazioni della vitalità dei centri energetici e dei corpi sottili.


Master online in cromoterapia

CROMOTERAPIA
olistica

Il Master in Cromoterapia olistica e Riequilibrio cromatico dei Chakra consente di conseguire il diploma finale e due attestati specialistici aggiuntivi ed esercitare così immediatamente l’attività di riequilibrio energetico tramite gli effetti benefici della luce e la risonanza con i colori ambientali o quelli di pietre, piante, fiori ed alimenti, secondo i principi olistici.


Master online per diventare mental coach

MENTAL COACH
e tecniche di visualizzazione

Il Master in Mental Coaching forma consulenti olistici in grado di aiutare singoli o gruppi all’uso efficiente ed efficace delle loro risorse mentali allo scopo di affrontare e risolvere problemi, prendere decisioni e migliorare la qualità della loro vita, fornendo un programma e un addestramento completo per la salute e il benessere della mente.


Master online di art therapy

ART THERAPY
e Writing Therapy

Il Master in Art therapy si rivolge ai consulenti olistici i quali vogliano arricchire il corredo di strumenti utili per la promozione del benessere fondati su una relazione empatica, comunicativa, espressiva del vissuto del cliente al di fuori di qualsiasi finalità diagnostica o clinica.


Master online di meditazione olistica

MEDITAZIONE
olistica

Il Master in Meditazione olistica fornisce conoscenze e competenze fondate su precise evidenze neuroscientifiche per il consulente olistico che intenda educare e insegnare le tecniche di meditazione nelle loro innumerevoli applicazioni, acquisendo la capacità di individuare quella di volta in volta più adatta alle esigenze del cliente.


Master online di enneagramma e numerologia olistica

ENNEAGRAMMA
Numerologia e Fisiognomica

Il Master online in Enneagramma, numerologia e fisiognomica olistica fornisce competenze fondamentali, sia pratiche sia teoriche, utili per qualsiasi professionista olistico e mette a disposizione una serie di preziosi strumenti di analisi della personalità e di riequilibrio energetico.


Master online di psicoaromaterapia

PSICOAROMATERAPIA
naturopatica

La psicoaromaterapia, secondo le Scienze olistiche fondate da Holistic Sciences Academy (HSA), Ente europeo che certifica la validità di questo Master, è la disciplina di supporto all’attività di consulenza naturopatica e olistica la quale utilizza gli aromi degli oli essenziali per favorire l’emersione di emozioni, ricordi e consapevolezza di sé e favorire la promozione del benessere, senza finalità di cura di disturbi psichici.


Master online di aromaterapia

AROMATERAPIA
olistica

La scuola di specializzazione in aromaterapia fornisce conoscenze e competenze complete in materia di caratteristiche, utilizzo terapeutico e per il benessere degli oli essenziali e degli oleoliti naturopatici e spagirici con particolare attenzione agli aspetti biochimici della disciplina.


Master online di dietetica naturopatica

DIETETICA
naturopatica

La scuola online di Dietetica naturopatica fornisce conoscenze e competenze avanzate e complete in materia di scelta dei cibi, lettura delle etichette, preparazione e conservazione, con particolare riferimento alla cucina e ai metodi di cottura secondo le diverse tradizioni naturopatiche e naturali.


Master online di disintossicazione naturopatica e gestione delle intolleranze alimentari

DISINTOSSICAZIONE
e gestione delle intolleranze

La scuola fornisce conoscenze e competenze complete in materia di promozione del benessere intestinale tramite la cura dell’alimentazione, del benessere del microbiota e del microbioma tramite prebiotici e probiotici, la conoscenza e la prevenzione naturopatica di tutti i potenziali fattori di intossicazione biologici e la gestione delle intolleranze.


Master online di Inner Therapy

INNER THERAPY
e sinergetica

Il Master online di Inner Therapy e Sinergetica forma consulenti olistici in grado di aiutare singoli o gruppi all’uso efficiente ed efficace delle loro risorse fisiche, mentali e spirituali con esercitazioni pratiche per la conoscenza del proprio mondo interiore, emotivo e affettivo, per armonizzarlo con la parte razionale della mente imparando a gestire i fenomeni di dissonanza e distorsione cognitiva e le false credenze.


Master online di Kinesiologia

KINESIOLOGIA
e tecniche corporee

Il Master di Kinesiologia forma consulenti olistici in grado di operare energeticamente sul sistema mente-corpo del cliente tramite un trattamento, un metodo e l’uso di specifiche tecniche di contatto non manipolative e non invasive, ed è quindi praticabile anche da professionisti non sanitari.


Master online di Intelligenza emotiva

INTELLIGENZA
emotiva

Il Master di Intelligenza emotiva fornisce gli strumenti e i test utili per analizzare e valutare l’intelligenza emotiva, rilasciando inoltre la certificazione del proprio quoziente personale di intelligenza emotiva secondo il Metodo BSM-5.
Il Master fornisce tutti gli strumenti, le tecniche e gli esercizi utili per sviluppare l’intelligenza emotiva in tutte le sue componenti, dall’autostima alla consapevolezza di sé, dall’abilità di problem solving all’autocontrollo ed alle abilità di comunicazione empatica.


Master online di Medicina Olistica Vibrazionale

MEDICINA
olistica vibrazionale

Il Master in Medicina olistica vibrazionale è dedicato all’insegnamento pratico di tutte le discipline e terapie le quali si fondano sull’uso dell’energia vibrazionale e quantistica di elementi naturali, quali acque di luce e acque sacre, cristalli, fiori e alberi, e fornisce al naturopata, all'operatore e al consulente olistico competenze tecniche pratiche per la gestione del disagio energetico e spirituale tramite la radioestesia e l’esclusiva tecnica di analisi delle condizioni di disequilibrio energetico costituita dal metodo BSM e l’uso delle Resonance Cards, le quali operano su basi energetico-vibrazionali.


Master online di Nutrizione olistica

NUTRIZIONE
olistica

Il Master in Nutrizione olistica è dedicato all’insegnamento pratico della modalità di gestione del regime alimentare più adatto in relazione alla personalità del cliente secondo i principi olistici dell’alimentazione psicosomatica, fornendo all'allievo tutte le informazioni relative alla caratteristiche dei singoli alimenti e delle loro associazioni in relazione ad emozioni e stati d’animo ed ai fini dell’integrazione olistica corpo-mente.


Master online di Naturopatia Astrologica

NATUROPATIA
astrologica

Il Master in Naturopatia astrologica si rivolge a professionisti e ricercatori del benessere, i quali vogliano allargare i loro orizzonti terapeutici e approfondire il significato dei loro trattamenti tramite il riferimento alle radici culturali e spirituali della naturopatia, nata come medicina strettamente legata all’interpretazione dei segni astrologici.


Master online di Stress management

STRESS
management

Il Master in Stress management e Tecniche di rilassamento fornisce in maniera pratica al consulente del benessere strumenti e competenze tecniche di alta specializzazione nella analisi e nella gestione delle condizioni di stress, allo scopo di promuovere un riequilibrio psico-fisico ed emozionale utile per avviare a un percorso di guarigione spirituale.


Master online di Yoga olistico

YOGA
e tecniche di respirazione

Il Master in Yoga e tecniche di respirazione forma consulenti olistici che intendano educare e insegnare la pratica dello yoga di base abbinata a tecniche di rilassamento e di respirazione.
La disciplina dello yoga è illustrata nei suoi fondamenti storici, fisiologici, psicologici e religiosi, ma di essa viene privilegiato l’aspetto pratico e la sua possibilità di utilizzo facile ed efficace all’interno della vita quotidiana e per contribuire alla guarigione spirituale.


Master online di Nutrizione sportiva e perdita di peso

NUTRIZIONE SPORTIVA
e perdita di peso

Il Master in Nutrizione sportiva e perdita di peso è dedicato all’insegnamento pratico della modalità di gestione del regime alimentare secondo i principi naturopatici allo scopo di mantenere un sano peso forma in abbinamento con la nutrizione per la pratica della attività fisica e sportiva.


Master online di Spiritual Trainer

SPIRITUAL
Trainer

Lo spiritual trainer, o Consulente o Maestro spirituale, è una figura professionale che si occupa di dedicare e avviare alla pratica delle tecniche esoteriche per la crescita e la guarigione spirituale, ed è quindi un esperto in channelling e altri strumenti di comunicazione con la dimensione spirituale. Il Master insegna ad affrontare i viaggi nella profondità della propria coscienza tramite i sogni con l’onironautica e le risorse mentali da addestrare con le tecniche di visualizzazione e forma istruttori specializzati per l’insegnamento delle tecniche in appositi corsi o seminari di gruppo.


Master online di Naturopatia omeopatica

NATUROPATIA
Omeopatica

Il trattamento di naturopatia omeopatica insegnato in questo Master non agisce contro la malattia ma a favore della salute e del benessere tramite la sintonia che si crea tra l’energia della persona e quella ad essa affine di ogni fenomeno naturale ( dal cibo alle erbe medicinali, dall’alberoterapia alla musicoterapia) senza mai fare uso di farmaci ma solo di microdosi o di rimedi simbolici privi di effetto collaterali.


Master online di Terapie angeliche

TERAPIE
Angeliche

Il Master in Terapie Angeliche fornisce al naturopata, all'operatore e al consulente olistico competenze tecniche pratiche per la gestione del disagio energetico e spirituale tramite strumenti simbolici e spirituali di comunicazione angelica. Dopo lo studio delle gerarchie angeliche il Master insegna l’utilizzo pratico delle terapie angeliche essene e di tutte le discipline energetiche basate sulla comunicazione con la dimensione Angelica, fornendo le competenze per la preparazione di essenze angeliche di alghe e di licheni, ma anche di Alberoterapia Angelica con schede illustrate, Alimentazione Angelica, Cristalloterapia Angelica, Numerologia Angelica, Floriterapia Angelica.


Master online di Pronto Soccorso Naturopatico

PRONTO SOCCORSO
Naturopatico

Il Master in Pronto Soccorso naturopatico costituisce la specializzazione indispensabile per ogni naturopata o operatore e consulente olistico, in quanto fornisce una raccolta completa e altrimenti introvabile di cure e rimedi naturali applicabili immediatamente nella pratica professionale. Si intende che il Master non intende insegnare la cura di patologie: il pronto soccorso naturopatico si riferisce all’intervento naturopatico sullo stile di vita e alle correzioni da apportare ad esso per promuovere salute e benessere, senza mai invadere l’ambito di competenza medica.


NATUROPATIA AYURVEDICA

Il Master in Naturopatia Ayurvedica insegna in maniera completa e immediatamente applicabile l’alimentazione, la dietetica , l'erboristeria e le principali tecniche per la promozione della salute della tradizione ayurvedica e tibetana, l’utilizzo pratico di erbe medicinali e alimenti, tecniche di meditazione, di riequilibrio dei chakra, di respirazione, di rilassamento, di stile di vita e di comunicazione spirituale da affiancare alle competenze proprie della naturopatia occidentale, rendendo l’attività del professionista di altissimo livello e adatta al processo di guarigione spirituale.

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E FENG SHUI

Il Master in Medicina Tradizionale Cinese, con Attestato in Feng Shui e Attestato in Micoterapia cinese, si rivolge a naturopati, operatori e consulenti olistici i quali vogliano integrare principi, tecniche, rimedi, modalità pratiche di trattamento orientale nella loro attività professionale.

AROMATERAPIA Olistica

La scuola di specializzazione in aromaterapia fornisce conoscenze e competenze complete in materia di caratteristiche, utilizzo terapeutico e per il benessere degli oli essenziali e degli oleoliti naturopatici e spagirici con particolare attenzione agli aspetti biochimici della disciplina.

DIETETICA NATUROPATICA

La scuola online di Dietetica naturopatica fornisce conoscenze e competenze avanzate e complete in materia di scelta dei cibi, lettura delle etichette, preparazione e conservazione, con particolare riferimento alla cucina e ai metodi di cottura secondo le diverse tradizioni naturopatiche e naturali.

DISINTOSSICAZIONE E GESTIONE DELLE INTOLLERANZE

La scuola fornisce conoscenze e competenze complete in materia di promozione del benessere intestinale tramite la cura dell’alimentazione, del benessere del microbiota e del microbioma tramite prebiotici e probiotici, la conoscenza e la prevenzione naturopatica di tutti i potenziali fattori di intossicazione biologici e la gestione delle intolleranze.

NUTRIZIONE OLISTICA

Il Master in Nutrizione olistica è dedicato all’insegnamento pratico della modalità di gestione del regime alimentare più adatto in relazione alla personalità del cliente secondo i principi olistici dell’alimentazione psicosomatica, fornendo all'allievo tutte le informazioni relative alla caratteristiche dei singoli alimenti e delle loro associazioni in relazione ad emozioni e stati d’animo ed ai fini dell’integrazione olistica corpo-mente.

NATUROPATIA ASTROLOGICA

Il Master in Naturopatia astrologica si rivolge a professionisti e ricercatori del benessere, i quali vogliano allargare i loro orizzonti terapeutici e approfondire il significato dei loro trattamenti tramite il riferimento alle radici culturali e spirituali della naturopatia, nata come medicina strettamente legata all’interpretazione dei segni astrologici.

NUTRIZIONE SPORTIVA E PERDITA DI PESO

Il Master in Nutrizione sportiva è dedicato all’insegnamento pratico della modalità di gestione del regime alimentare secondo i principi naturopatici allo scopo di mantenere un sano peso forma in abbinamento con la nutrizione per la pratica della attività fisica e sportiva.

NATUROPATIA OMEOPATICA

Il Master in Naturopatia omeopatica costituisce un percorso di formazione di eccellenza il quale consente di integrare i principi dell’approccio omeopatico alla persona nella sua globalità olistica, con quelli delle Scienze olistiche e naturopatiche.

PRONTO SOCCORSO NATUROPATICO

Il Master in Pronto Soccorso naturopatico costituisce la specializzazione indispensabile per ogni naturopata o operatore e consulente olistico, in quanto fornisce una raccolta completa e altrimenti introvabile di cure e rimedi naturali applicabili immediatamente nella pratica professionale. Si intende che il Master non intende insegnare la cura di patologie: il pronto soccorso naturopatico si riferisce all’intervento naturopatico sullo stile di vita e alle correzioni da apportare ad esso per promuovere salute e benessere, senza mai invadere l’ambito di competenza medica.

MINDFULNESS olistica

La pratica della Mindfulness fa parte delle discipline olistiche per la promozione del benessere fisico, mentale e spirituale che sono di competenza del consulente olistico certificato, e agisce tramite il colloquio e la pratica di esercizi e abitudini come il rilassamento, la meditazione, la respirazione e altre numerose tecniche illustrate nel corso, le quali facilitino lo sviluppo e l’emersione della personalità, dei bisogni e delle risorse della persona.

PNL e tecniche di ipnosi

Il Master in PNL, comunicazione non verbale e Tecniche di ipnosi è dedicato a consulenti del benessere i quali desiderino acquisire competenze tecniche di alta specializzazione nella analisi della comunicazione, la lettura del linguaggio del corpo, l’induzione di stati di rilassamento ipnotici, allo scopo di migliorare le capacità di comprensione della personalità e delle cause del comportamento di singoli e di gruppi.

MENTAL COACHING e tecniche di visualizzazione

Il Master in Mental Coaching forma consulenti olistici in grado di aiutare singoli o gruppi all’uso efficiente ed efficace delle loro risorse mentali allo scopo di affrontare e risolvere problemi, prendere decisioni e migliorare la qualità della loro vita, fornendo un programma e un addestramento completo per la salute e il benessere della mente.

ENNEAGRAMMA Numerologia e Fisiognomica

Il Master in Mental Coaching forma consulenti olistici in grado di aiutare singoli o gruppi all’uso efficiente ed efficace delle loro risorse mentali allo scopo di affrontare e risolvere problemi, prendere decisioni e migliorare la qualità della loro vita, fornendo un programma e un addestramento completo per la salute e il benessere della mente.

PSICOAROMATERAPIA Naturopatica

La psicoaromaterapia, secondo le Scienze olistiche fondate da Holistic Sciences Academy (HSA), Ente europeo che certifica la validità di questo Master, è la disciplina di supporto all’attività di consulenza naturopatica e olistica la quale utilizza gli aromi degli oli essenziali per favorire l’emersione di emozioni, ricordi e consapevolezza di sé e favorire la promozione del benessere, senza finalità di cura di disturbi psichici.

INNER THERAPY e Sinergetica

Il Master online di Inner Therapy e Sinergetica forma consulenti olistici in grado di aiutare singoli o gruppi all’uso efficiente ed efficace delle loro risorse fisiche, mentali e spirituali con esercitazioni pratiche per la conoscenza del proprio mondo interiore, emotivo e affettivo, per armonizzarlo con la parte razionale della mente imparando a gestire i fenomeni di dissonanza e distorsione cognitiva e le false credenze.

INTELLIGENZA Emotiva

Il Master di Intelligenza emotiva fornisce gli strumenti e i test utili per analizzare e valutare l’intelligenza emotiva, rilasciando inoltre la certificazione del proprio quoziente personale di intelligenza emotiva secondo il Metodo BSM-5.
Il Master fornisce tutti gli strumenti, le tecniche e gli esercizi utili per sviluppare l’intelligenza emotiva in tutte le sue componenti, dall’autostima alla consapevolezza di sé, dall’abilità di problem solving all’autocontrollo ed alle abilità di comunicazione empatica.

STRESS MANAGEMENT

Il Master in Stress management e Tecniche di rilassamento fornisce in maniera pratica al consulente del benessere strumenti e competenze tecniche di alta specializzazione nella analisi e nella gestione delle condizioni di stress, allo scopo di promuovere un riequilibrio psico-fisico ed emozionale utile per avviare a un percorso di guarigione spirituale.

TERAPIE ESSENE e guarigione spirituale

Il Master in Terapie Essene e guarigione spirituale si basa sugli insegnamenti esoterici elaborati circa un secolo fa dalla Società Teosofica diretta da Helene Blavatsky e della medicina antroposofica fondata da Rudolf Steiner in materia di corpo astrale e di possibilità di proiezione astrale, ed è dedicato a coloro che intendano svolgere una attività professionale come Guide, Guaritori o Maestri spirituali.

CRISTALLOTERAPIA olistica

Il Master in Cristalloterapia olistica consente di esercitare immediatamente l’attività di riequilibrio energetico tramite la risonanza con pietre, metalli e cristalli secondo i principi olistici, scoperti dalla prof.ssa Judith Anderson e dalla dr.ssa Tracy Harris, del metodo Blavatsky, elaborato agli inizi dello scorso secolo all'interno della Società Teosofica e poi sviluppato dal Comitato scientifico di ENSA.

REIKI Blavatsky

Il Master per operatori Reiki si articola in 3 livelli e conduce a quello successivo e finale che attribuisce la qualifica esoterica di Master Reiki secondo il metodo Blavatsky. Il Master per operatori Reiki introduce alle pratiche di guarigione spirituale sulla base degli insegnamenti esoterici elaborati circa un secolo fa dalla Società Teosofica diretta da Helene Blavatsky e della medicina antroposofica fondata da Rudolf Steiner in materia di corpo astrale e di possibilità di proiezione astrale.

PRANOTERAPIA E RIEQUILIBRIO PRANICO DEI CHAKRA

Il Master in Pranoterapia consente di esercitare immediatamente l’attività di riequilibrio energetico del sistema mente-corpo senza contatto corporeo e quindi di effettuare trattamenti olistici in piena legittimità anche da parte di consulenti e operatori olistici privi di abilitazione alla pratica medico-sanitaria. Le lezioni forniscono tutte le informazioni e le tecniche utili per l’individuazione di squilibri energetici e di alterazioni della vitalità dei centri energetici e dei corpi sottili.

CROMOTERAPIA OLISTICA

Il Master in Cromoterapia olistica e Riequilibrio cromatico dei Chakra consente di esercitare immediatamente l’attività di riequilibrio energetico tramite gli effetti benefici della luce e la risonanza con i colori ambientali o quelli di pietre, piante, fiori e alimenti secondo i principi olistici.

MEDICINA OLISTICA VIBRAZIONALE

Il Master in Medicina olistica vibrazionale è dedicato all’insegnamento pratico di tutte le discipline e terapie le quali si fondano sull’uso dell’energia vibrazionale e quantistica di elementi naturali e fornisce competenze tecniche e pratiche su basi energetico-vibrazionali.

SPIRITUAL TRAINER

Lo spiritual trainer, o Consulente o Maestro spirituale, è una figura professionale che si occupa di dedicare e avviare alla pratica delle tecniche esoteriche per la crescita e la guarigione spirituale, ed è quindi un esperto in channelling e altri strumenti di comunicazione con la dimensione spirituale. Il Master insegna ad affrontare i viaggi nella profondità della propria coscienza tramite i sogni con l’onironautica e le risorse mentali da addestrare con le tecniche di visualizzazione e forma istruttori specializzati per l’insegnamento delle tecniche in appositi corsi o seminari di gruppo.

TERAPIE ANGELICHE

Il Master in Terapie Angeliche fornisce al naturopata, all'operatore e al consulente olistico competenze tecniche pratiche per la gestione del disagio energetico e spirituale tramite strumenti simbolici e spirituali di comunicazione angelica. Dopo lo studio delle gerarchie angeliche il Master insegna l’utilizzo pratico delle terapie angeliche essene e di tutte le discipline energetiche basate sulla comunicazione con la dimensione Angelica, fornendo le competenze per la preparazione di essenze angeliche di alghe e di licheni, ma anche di Alberoterapia Angelica con schede illustrate, Alimentazione Angelica, Cristalloterapia Angelica, Numerologia Angelica, Floriterapia Angelica.

SILVOTERAPIA e green therapy

La scuola forma consulenti olistici in grado di fornire una educazione alla fruizione del contatto con la natura al fine della promozione del benessere, la quale coinvolga tutti i sensi e si esprima nella vera e propria immersione nel verde del bosco, nel contatto con gli alberi, nella cura dell’ambiente domestico tramite piante purificanti o quella dell’orto e del giardino (garden therapy), nella comunione spirituale con le forme di vita vegetale nella consapevolezza del loro significato storico, religioso e sociale.

CRANIOSACRALE transpersonale

Il Master forma consulenti olistici in grado di operare energeticamente sul sistema mente-corpo del cliente tramite un trattamento, un metodo e l’uso di specifiche tecniche di contatto non manipolative non invasive, ed è quindi praticabile anche da professionisti non sanitari.
Esso produce una condizione di rilassamento e di riequilibrio energetico fondata sulla conoscenza del funzionamento del sistema nervoso centrale e autonomo, favorendo l’emersione di vissuti ed emozioni sepolte nell’inconscio, al di fuori di qualsiasi finalità diagnostica o clinica.

MUSICOTERAPIA d'ascolto

Il Master in Musicoterapia consente di esercitare immediatamente l’attività di consulente e formatore in Musicoterapia d’ascolto sviluppata dal Comitato scientifico di ENSA, per favorire in maniera non invasiva il riequilibrio energetico e aiutare l’emersione di caratteristiche di personalità, di vitalità, di predisposizione all’adozione di atteggiamenti e di uno stile di vita ispirato ai valori olistici.

ART THERAPY e writing therapy

Il Master in Art therapy si rivolge ai consulenti olistici i quali vogliano arricchire il corredo di strumenti utili per la promozione del benessere fondati su una relazione empatica, comunicativa, espressiva del vissuto del cliente al di fuori di qualsiasi finalità diagnostica o clinica.

IRIDOLOGIA OLISTICA

Il Master in Iridologia olistica consente di esercitare immediatamente l’attività di analisi dell’iride secondo i principi olistici elaborati da Bernard Jensen e sviluppati dal Comitato scientifico di ENSA, per l’individuazione di squilibri energetici e di caratteristiche di personalità, di vitalità, di predisposizione all’adozione di atteggiamenti e di uno stile di vita ispirato ai valori naturopatici.

RIFLESSOLOGIA E TERMORIFLESSOLOGIA

Il Master in Riflessologia e Termoriflessologia forma Riflessologi e Termoriflessologi professionisti in grado di svolgere con competenza e piena legittimità trattamenti olistici per la promozione del benessere utilizzando l’energia pranica e quella calorica per l’individuazione di squilibri energetici e di caratteristiche di personalità, di vitalità, di predisposizione a disarmonie energetiche.

FIORI DI BACH E FLORITERAPIA

Il Master in Floriterapia e Fiori di Bach, unico nel suo genere, si fonda sul metodo olistico esclusivo di preparazione e somministrazione delle essenze floreali, da abbinare a quello ideato dal dr. Bach, articolato sulla base di tre livelli energetici-vibrazionali ed è il più completo e professionale a livello europeo.

MEDITAZIONE OLISTICA

Il Master in Meditazione olistica fornisce conoscenze e competenze fondate su precise evidenze neuroscientifiche per il consulente olistico che intenda educare e insegnare le tecniche di meditazione nelle loro innumerevoli applicazioni, acquisendo la capacità di individuare quella di volta in volta più adatta alle esigenze del cliente.

KINESIOLOGIA E TECNICHE CORPOREE

Il Master di Kinesiologia forma consulenti olistici in grado di operare energeticamente sul sistema mente-corpo del cliente tramite un trattamento, un metodo e l’uso di specifiche tecniche di contatto non manipolative e non invasive, ed è quindi praticabile anche da professionisti non sanitari.

YOGA E TECNICHE DI RESPIRAZIONE

Il Master in Yoga e tecniche di respirazione forma consulenti olistici che intendano educare e insegnare la pratica dello yoga di base abbinata a tecniche di rilassamento e di respirazione.
La disciplina dello yoga è illustrata nei suoi fondamenti storici, fisiologici, psicologici e religiosi, ma di essa viene privilegiato l’aspetto pratico e la sua possibilità di utilizzo facile ed efficace all’interno della vita quotidiana e per contribuire alla guarigione spirituale.

SILVOTERAPIA
GREEN THERAPY

MINDFULNESS
OLISTICA

CRANIOSACRALE
Transpersonale

TERAPIE ESSENE
e guarigione spirituale

NATUROPATIA
AYURVEDICA

MUSICOTERAPIA
D'ASCOLTO

IRIDOLOGIA
OLISTICA

CRISTALLOTERAPIA
OLISTICA

PNL
E TECNICHE DI IPNOSI

REIKI
MASTER

RIFLESSOLOGIA
e Termoriflessologia

FIORI DI BACH
e Floriterapia

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
e Feng Shui

PRANOTERAPIA
e riequilibrio pranico

CROMOTERAPIA
olistica

MENTAL COACH
e tecniche di visualizzazione

ART THERAPY
e writing therapy

MEDITAZIONE
olistica

ENNEAGRAMMA
Numerologia e Fisiognomica

PSICOAROMATERAPIA
Naturopatica

AROMATERAPIA
olistica

DIETETICA
naturopatica

DISINTOSSICAZIONE
E GESTIONE DELLE INTOLLERANZE

INNER THERAPY
e Sinergetica

KINESIOLOGIA
e tecniche corporee

INTELLIGENZA
EMOTIVA

MEDICINA
OLISTICA VIBRAZIONALE

NUTRIZIONE
OLISTICA

NATUROPATIA
ASTROLOGICA

STRESS
MANAGEMENT

YOGA
E TECNICHE DI RESPIRAZIONE

NUTRIZIONE SPORTIVA
E PERDITA DI PESO

SPIRITUAL
TRAINER

NATUROPATIA
OMEOPATICA

TERAPIE
ANGELICHE

PRONTO SOCCORSO
NATUROPATICO